Periodo: maggio 2017

Di cosa si è occupato Ilturco: ideazione, coordinamento, ricerche storiche, produzione, permessi, allestimento, comunicazione (ufficio stampa, fotografie, video, grafica, testi). 

Soggetti coinvolti: 50 giardini, 6.000 partecipanti, 150 volontari under 30, 48 partner (enti pubblici, imprese e associazioni).


Interno Verde | Ferrara apre i suoi giardini
13 e 14 Maggio 2017

Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere.

Interno Verde è la manifestazione che per due giorni – sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 – ha reso possibile visitare i più belli e suggestivi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
Ogni giardino è stato accompagnato da informazioni di carattere botanico e storico-artistico: l’obiettivo infatti è promuovere una nuova comprensione del capoluogo estense e delle sue ricchezze, offrire sia ai ferraresi che ai turisti l’opportunità di scoprire ciò che si nasconde dietro i muri di cinta e le facciate dei palazzi.

Dopo il successo della prima edizione, che ha coinvolto più di 3.500 partecipanti e 37 splendidi giardini, l’associazione Ilturco assecondando i desideri delle tante persone che hanno risposto al questionario di gradimento pubblicato online, ha deciso di replicare l’iniziativa in primavera.

 


Vai sul sito di Interno Verde per scoprire la prossima edizione:

Interno Verde