Periodo: maggio 2018

Di cosa si è occupato ilturco: ideazione, coordinamento, produzione, permessi, allestimento, comunicazione (ufficio stampa, fotografie, video, grafica).

Soggetti coinvolti: 1.300 partecipanti; in collaborazione con Reverb e 180 Gr.


 

Il live set a ingresso gratuito al Mercato Coperto è stato organizzato per raggiungere due obiettivi. Il primo: invitare i giovani che studiano e lavorano a Ferrara a guardare allo spazio del mercato da un’altra prospettiva, quindi a capire il potenziale valore della struttura nell’ottica di una sua possibile trasformazione. Il secondo: offrire a tutti gli appassionati di musica elettronica l’opportunità di vivere nel cuore della propria città – a due passi dalla piazza principale – una serata in linea con quelle proposte nei club delle principali capitali europee, per qualità degli ospiti e della direzione artistica, curata da Reverb e da 180Gr, format specializzato nel portare i dj a suonare all’interno dei mercati rionali. 

Guest star dell’evento è stato Esa, sudafricano di base a Londra, vero e proprio talento della scena contemporanea internazionale. Carismatico e pieno di energia, la sua produzione è in continua evoluzione, spazia dalle prime produzioni con l’etichetta Rememory Music alle collaborazioni con Auntie Flo e la Highlife World Series.